LA NOSTRA STORIA
La "GOLETTA di SALINA" nasce nel 2014. Questo antico luogo e ricovero delle Golette, navi a vela con due alberi, di proprietà della famiglia DONATO, fù costruito nei primi dell'800 dal Capitano Bartolomeo DONATO che, con l'aiuto dei figli, iniziò a commerciare in tutto il Mediterraneo prodotti tipici Eoliani con le Golette La Peppina e L'Unione, tramandando anno dopo anno la forte passione per la marineria dell'Isola di Salina ai suoi eredi.
Nel 2013 Fausto Bartolomeo DONATO, dopo aver ereditato questi luoghi dal padre, iniziò un lungo ed accurato restauro dell'edificio che finì nel 2014, regalando un angolo di antica marineria Eoliana a tutti gli amanti del mare. Nel patio con tettoia eoliana - dove al mattino si serve la colazione - si possono vedere le antiche bitte d'ormeggio in pietra lavica, sistemate sotto una teca in vetro.
Un paradiso , lontano dalla frenesia quotidiana, dove potrete ammirare uno scenario mozzafiato!
L'ambiente è accogliente e familiare e il nostro staff è dedito alla cura di ogni particolare per assicurare la massima soddisfazione dei nostri ospiti e farli sentire a proprio agio. Ideale per soggiorni di relax, saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande, prenotare per voi le visite guidate o consigliarvi sui migliori itinerari turistici.
"La Goletta di Salina" la dedico a mio padre il Capitano di Macchine Alessandro DONATO, scomparso prematuramente dopo una lunga malattia.
Fausto Bartolomeo DONATO